Dopo gli ottimi risultati ottenuti ai Campionati Nazionali per i preagonisti, non potevano fare altro che darci soddisfazione anche i nostri atleti più grandi durante i Campionati Nazionali FESIK-CSI, avvenuti presso il Palaterme di Montecatini Terme il 14 e 15 maggio 2022. In questa avventura la nostra squadra d’élite è stata in grado di portare a casa ben 7 podi nazionali!
Damiano Parma e Aldo Roberti si sono riconfermati tra i migliori esecutori di kata della FESIK, nelle loro rispettive categorie. Aldo Roberti si è infatti piazzato al quarto posto in Campionato Italiano, nella categoria Cadetti cinture nere, confronto difficilissimo tra i migliori giovani emergenti esecutori di kata della Fesik, mentre Damiano Parma, con un bel podio in Coppa Italia, ha guadagnato il bronzo nella Categoria Seniores, ovvero quella dove militano gli atleti più esperti e “navigati”. Aldo Roberti inoltre ha preso parte alla squadra di kata organizzata dal coach della nazionale, Nadia Ferluga, posizionandosi al quarto posto assieme ai suoi compagni nella categoria cadetti nere.
Si piazza al quarto posto di kata Alfonso Albanese, che si è dovuto scontrare anche con cinture superiori.
Benissimo anche Kathia Licciardi, a cui è “toccata” la categoria interstile dove comunque è riuscita a classificarsi al settimo posto in Italia.
Un altro importante risultato è stato ottenuto da Federica Lizza che si è piazzata al secondo posto in Coppa Italia, nella prova di kata della sua categoria. È dunque riuscita a dimostrare che l’impegno e la fatica portano sempre a delle soddisfazioni!
Straordinaria anche Giulia Lagomarsino, la quale nonostante fosse solamente alla sua terza esperienza di gara, è riuscita a laurearsi Campionessa Italiana nella sua categoria di kata. La nostra cintura arancione è stata in grado di dimostrare agli arbitri tutta la sua tecnicità e grinta, qualità che le hanno permesso di battere anche delle cinture superiori. Le ore dedicate ad allenarsi nella palestra del CSK sono finalmente state ricompensate e la nostra società non può che esser soddisfatta dei risultati.
Grande gioia per la conquista del titolo di Campione Italiano da parte di Alfonso Albanese, nella categoria kumite Veterani. Ha condotto una gara in maniera intelligente ma con una strepitosa carica “agonistica” portandolo a questo importante risultato.
Si ringraziano tutti i nostri tecnici Vincenzo Tavino, Roberto Bruonori, Daniele Maviglia ed il nostro presidente Evro Margarita che durante l’anno hanno seguito in maniera eccellente i nostri atleti. Un grazie anche alla impareggiabile Eva Pagni, segretaria, PDG, Coach e grande Team Manager durante la gara!