IL CSK RIAPRE I CORSI

Da lunedì primo Ottobre i corsi di karate e difesa personale sono stati riaperti a Lavagna nella palestra “E. Riboli” (*), a San Salvatore nel plesso di San Martino e a Carasco nel “Nuovo Palazzetto”.
I corsi sono aperti a persone di tutte le età; vengono divisi in due turni, il primo dalle 17.30 alle 19.00 ed il secondo dalle 19.00 alle 20.30.

In questo modo i maestri permettono di far vivere il karate sia come gioco e sport, sia come arte marziale.

Grazie ad Evro Margarita, presidente del CSK e Responsabile Nazionale dalla FESIK (Federazione Italiana Sportiva Karate) dei Settori del Self Difense e che portò a Lavagna questa disciplina centenaria, il CSK, dal 1978, allena gli atleti del Tigullio portandoli anche, ad alti livelli agonistici, in giro per le palestre di tutto il mondo.

Il Maestro Margarita ha, inoltre, introdotto, sulla basa della propria quarantennale esperienza, il corso di difesa personale e di Cintura Rosa (a numero chiuso) secondo un collaudato sistema (SDE, Sistema Difesa Essenziale) per il quale si acquisiscono le capacità necessarie per affrontare al meglio situazioni di pericolo, come aggressioni o scippi. Un corso di difesa personale, o il percorso del karate, aiuta la persona ad aumentare la sicurezza interiore, le capacità di autocontrollo, la creatività e l’ordine, oltre che a mantenere il corpo tonico ed in salute.

Per il quarantesimo anniversario, il CSK 1978 invita caldamente tutti coloro che fossero interessati a prendere parte alle lezioni di prova gratuite e augura a chi si appassionerà di proseguire coi corsi proposti.

(*) Momentaneamente la palestra di Lavagna “E. Riboli” è stata dichiarata inagibile, a causa delle condizioni della pavimentazione. Sperando che venga ristrutturata entro un paio di mesi al massimo, il corso per i Bambini si terranno nella palestrina delle scuole Elementari Riboli sempre al Lunedì e al Giovedì dalle ore 17.15 alle ore 18.15. Il corso di difesa personale si terrà a Carasco nel “Nuovo Palazzetto” ogni Martedì dalle 19.30 alle 21.00. Per il corso di Karate Adulti, invece, le lezioni sostitutive si svolgeranno a San Salvatore il Mercoledì e il Venerdì dalle 19.00 alle 20.30.

Ci scusiamo per il disagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.