Giugno 17, 2024

MEDAGLIE TRICOLORI PER IL CSK IN TOSCANA !!!

di Cristiano Magri Mag22,2024

In Toscana dal 17 al 19 maggio si è disputato il Campionato Nazionale Agonisti Fesik-CSI Karate: mille cinture in finale a Montecatini.Presenti al Palaterme 613 kata e 394 kumite sui 7 tatami tricolori. I kimono finalisti sono arrivati da 12 regioni italiane. Il Campionato Nazionale Agonisti di Karate Fesik-CSI si è svolto al Palaterme di Montecatini dal 17 al 19 maggio. Sono arrivati sui tatami tricolori oltre mille atleti dai 15 anni in su provenienti da tutte le regioni d’Italia, in rappresentanza di 109 società sportive.
Alla gara, riservata ad atleti delle categorie Cadetti, Junior, Senior e Veterani, hanno potuto competere nelle due specialità del karate – kata e kumite – individuali e a squadre, per ogni livello di cintura. Complessivamente sono state 1.007 le cinture in gara, 613 nel kata e 394 nel kumite.
Sui 7 tatami tricolori hanno agito i kimono finalisti che arrivano in Toscana da Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio, Puglia, Sicilia e Sardegna. Le squadre sono 88 (20 kata e 68 kumite). A valutare forme e combattimenti saranno ben 54 giudici ed ufficiali di gara. Nella seconda giornata di gare di kata del Campionato Nazionale Agonisti FESIK-CSI gli atleti del CSK si sono superati portando a casa podi pesantissimi in una competizione dai livelli tecnici elevatissimi. Ottimo l’Argento di Vittorio Barenghi nelle cinture Verdi Cadetti, un titolo di Vice Campione Nazionale strameritato che premia le fatiche e l’impegno di un ragazzo in forte crescita.
Altro bel risultato quello di Luce Scaglione che al suo esordio agonistico si è piazzata al terzo posto in Campionato Italiano. Anche Veronica Poggi ha brillato nella propria numerosissima Categoria finendo al secondo posto in Coppa Italia. Giuseppe Riga, con una prestazione di ottimo livello è salito sul podio in Coppa Italia, finendo al terzo posto. Ma la prova sicuramente più difficile è toccata a Damiano Parma che – in una poule impossibile, composta da atleti di livello internazionale – è riuscito ad entrare in finale piazzandosi al terzo posto di Coppa Italia nella Categoria Seniores Cinture Nere, risultato straordinario, forse il migliore di sempre per il bravo atleta del CSK. Anche Lorenzo Raggio, Alfonso Albanese e Federica Lizza, pur non andando a medaglia, hanno confermato potenzialità e preparazione tecnica. Un bravo a tutti i nostri ragazzi !!!!

LUCA MORETTI CAMPIONE NAZIONALE DI KUMITE !!

Un podio tricolore èsempre un titolo importante e ambito ma diventa speciale quando lo ottiene un atleta che non è più giovanissimo e che quel podio lo ha voluto fortissimamente, conquistandolo con una prestazione di eccezionale livello.
Cuore, grinta e determinazione hanno consentito infatti a Luca Moretti di vincere nettamente tutti gli incontri e di portare al CSK un’oro di grande valore nella categoria Veterani Cinture Nere di kumite.
Oltre a Moretti anche Andrea Mancardi e Giuseppe Riga hanno conquistato due prestigiose medaglie, piazzandosi rispettivamente al terzo posto in Campionato Nazionale e terzo in Coppa Italia.
Alla fine del Campionato Nazionale Agonisti FESIK CSI, conclusosi Domenica pomeriggio al Palaterme di Montecatini, la nostra Società ha conquistato ben otto podi su undici atleti partecipanti, risultato assolutamente soddisfacente e incoraggiante e di buon auspicio per il futuro.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.