Poker di medaglie per Aldo Roberti

Pioggia di medaglie per il più giovane atleta del CSK 1978 , storica società del Tigullio di karate che ha palestre a Lavagna, San Salvatore e Carasco, affiliata alla FESIK e al CSI tramite il Comitato Provinciale di Chiavari.

Aldo Roberti, classe 2005, ha infatti portato a casa ben quattro medaglie nelle ultime quattro gare a cui ha partecipato, confermandosi come giovane stella del karate levantino.

Aldo, campione italiano in carica di kata (esercizi di forma) del CSI , ha collezionato due ori , un argento ed un bronzo nelle gare da lui effettuate negli ultimi tre mesi di attività.

Infatti, dopo un eccezionale terzo posto alla World Cup Wuko a Lignano Sabbiadoro in novembre (prestigiosa gara internazionale) nel kata individuale, l’atleta del CSK ha conquistato un oro in terra toscana, a Sesto Fiorentino, nel Trofeo di Natale organizzato dal Comitato Toscano Fesik, dopodiché ha bissato il risultato vincendo nella stessa specialità a Gerenzano, in Lombardia, al Trofeo Nord Italia e – infine – in questo ultimo fine settimana – è salito sul secondo gradino del podio ad Urgnano in provincia di Bergamo, vincendo un ottimo argento nel combattimento nella gara denominata  Memorial Rampinelli.

” E’ un ragazzo serio, che si allena con grande impegno e costanza – sottolinea il Maestro Evro Margarita – presidente del CSK – e che raccoglie quelli che sono i frutti del suo lavoro. Sicuramente per lui il futuro agonistico non potrà che essere brillante, in quanto Aldo ha potenzialità tecniche e fisiche notevoli che – oltretutto, data la giovanissima età  – non potrà che migliorare.”

I prossimi appuntamenti per Aldo Roberti saranno il Campionato Regionale della Fesik, che si svolgerà ad Imperia il prossimo 3 marzo, il Campionato Italiano Ragazzi in aprile a Rimini e il Campionato Italiano CSI, sempre in aprile, a Mantova, eventi per i quali il giovane atleta del CSK ha già iniziato un’intensa preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.