Un premio speciale a Pape Mbathie

papeTra i tanti momenti di sport dello Stage Regionale di oggi sicuramente uno dei più significativi ed emozionanti e’ stato quello della consegna della cintura nera a Pape Mbathie, allievo del M. Dario Regina, uno degli atleti più promettenti per il kumite sia a livello ligure che nazionale. Pape ha vinto il titolo di Campione Italiano Assoluto, in occasione dei recenti Nazionali di Arezzo, vincendo qualcosa come sette incontri…

E’ un talento naturale, che unisce grandi doti tecniche ed atletiche ad una grandissima umiltà , la dote dei migliori atleti… L’incontro con un tecnico della levatura del M. Regina gli ha consentito di raffinare la tecnica , di allenarsi con ottimi atleti, di trovare l’ambiente giusto per trovare carica e stimoli agonistici… In realtà Pape aveva già conseguito il 1 Dan nel suo Paese ma in Italia si è’ presentato con la blu, perché gli “piaceva il colore”…
Era giusto che , a richiesta corale di tutti tecnici Fesik della Liguria, gli fosse conferita una cintura ampiamente meritata e guadagnata…
Bravo Pape !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.